Chiusura della mostra “Nuovo inizio”
Con un reading poetico ed un dibattito sulla Matera degli anni ’50 si è chiusa la mostra di alcune opere di Angelo Palumbo presso lo studio “Art Gallery”
“Sono opere realizzate su un tipo particolare di carta – spiega l’artista materano – che assorbe la luce in modo da ottenere diverse sfumature di giallo e di arancione. E’ su questa carta che poi ho realizzato i miei disegni.”
Questa la particolare tecnica utilizzata da Palumbo per realizzare delle stampe a tema onirico, accompagnate da alcune poesie del poeta americano Cid Corman, che ha vissuto, ed immortalano in versi, per circa un anno in Basilicata .
La serata dello scorso 6 aprile è stata allietata dalla ricostruzione fatta dall’eclettico Roberto Linzalone della Matera degli anni ’50 e dalla letture di poesie di Cid Corman, tradotte da Antonella Radogna.